Condizioni di Vendita
Le presenti “Condizioni di vendita” sono valide per l’acquisto dei prodotti effettuati sul sito www.cacciaepescanappo.it appartenente a Federico Nappo, con sede legale in Via Astolelle 12, 80045 Pompei NA.

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Invitiamo il Cliente a leggere con attenzione le presenti “Condizioni di vendita” prima di procedere ad un qualsiasi acquisto.

Cacciaepescanappo si riserva il diritto di poter cambiare tali “Condizioni di Vendita” in qualsiasi momento.

 

Accettazione delle Condizioni di vendita
Ogni ordine effettuato su www.cacciaepescanappo.it implica la conclusione di un contratto di compravendita. Cliccando sul tasto “Conferma l’acquisto”, il Cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale.

Un volta confermato l’acquisto e completata la transazione, il Cliente riceverà un e-mail (denominata “Conferma ordine su cacciaepescanappo.it”) contenente il riepilogo dell’ordine effettuato. Con la ricezione della “Conferma d’ordine” il contratto si intenderà siglato (nel caso in cui non venga ricevuta tale e-mail, invitiamo il cliente a mettersi in contatto con il nostro “Servizio Clienti”).

 

Prezzi
Tutti i prezzi sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. Le spese di trasporto ed eventuali spese di pagamento sono evidenziate al momento della conferma dell’ordine. Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul sito al momento della conclusione dell’ordine.

 

Ordine
Per eseguire un ordine sul sito, il Cliente potrà seguire la pratica guida “Come ordinare”.
Al momento della “Conferma dell’ordine” verrà inviata al Cliente una e-mail di conferma dell’ordine stesso all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale conferma riepiloga i prodotti scelti, i relativi prezzi (incluse le spese di spedizione ed eventuali spese di pagamento), l’indirizzo per la consegna e tutte le sue specifiche. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ed a comunicare subito eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente.

Al momento del ricevimento del pacco, il Cliente si impegna a controllare con cura che non ci siano anomalie (strani piegamenti, colpi, strani nastri, ecc…). In caso siano pervenute alcune di queste anomalie, Il Cliente dovrà firmare con RISERVA DI CONTROLLO, così da poter essere rimborsato in caso di reclamo (in caso di mancata firma con RISERVA non potrà essere emesso alcun rimborso).

 

Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti viene aggiornata automaticamente dal sistema informatico. Ciò nonostante, è possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti in vendita. In tal caso, Caccia e Pesca Nappo si impegna a contattare immediatamente il Cliente al quale verrà proposto un prodotto sostitutivo di pari valore. Tale scelta sarà a discrezione del Cliente.

Diritto di recesso
Cacciaepescanappo riconosce il diritto di recesso sui prodotti acquistati come previsto dalla normativa vigente (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”).
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci a:

Caccia & Pesca Nappo
Via Astolelle 12, 80045 Pompei NA.
Email: info@cacciaepescanappo.it
cellulare:+39 3663467808
telefono:+39 081 863 3233

della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Tutti i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, senza danni o usura e con scontrino fiscale.
La richiesta di reso va effettuata entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.

È possibile ottenere la Sostituzione o il Rimborso solo nel rispetto dei seguenti requisiti: Tutti i prodotti resi (ad eccezione del caso di Sostituzione in Garanzia) devono conservare le caratteristiche che avevano al momento dell’acquisto, pertanto devono essere in condizioni “pari al nuovo” e pronti per essere rivenduti. Devono recare intatti tutti i sigilli, le etichette, i tags, le scatole o gli involucri originali. In mancanza di questo importante requisito il prodotto sarà considerato “usato” e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto.

Successivamente, invieremo il nostro corriere per il rito del reso, solo dopo aver ricevuto il pagamento relativo al contributo spese di trasporto.*

Se le condizioni di restituzione di cui sopra non sono rispettate, ci riserviamo il diritto di rifiutare il pacchetto e / o rimborso.

Costi Eventuali
Il costo per il solo ritiro della merce può variare da un minimo di € 8,00 ad un massimo di € 15,00, nel caso in cui fosse richiesta la sostituzione del prodotto il costo della spedizione sarà compresa fra un minimo di € 8,00 ad un massimo di € 15,00 per il ritiro e un importo compreso fra un minimo di € 8,00 ad un massimo di €15,00 per la riconsegna. Tali costi sono da applicare anche alla richiesta di Garanzie Prodotti.
*Per la sostituzione di prodotti consegnati con difetti di produzione, rotti o diversi da come specificato nella descrizione dell’inserzione il costo di spedizione è a nostro carico.

Non è possibile esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi: 

  1.  Acquisto effettuato ad uso aziendale e/o professionale (acquisto con Partita Iva)
  2.  Indumenti o calzature indossati e/o lavati, oppure privi di etichette o confezione originale.
  3.  Qualsiasi prodotto che non conservi le caratteristiche e le dotazioni originali possedute al momento dell’acquisto (ad esempio l’ammanco di un’etichetta o la semplice rottura della confezione).
  4.  Qualsiasi prodotto che sia stato anche minimamente usato o che abbia subito alterazione, manomissione, rottura, abrasione o semplice apertura di un sigillo (ad esempio il rivestimento plastico del manico di una canna).

Tutti i prodotti resi (ad eccezione del caso di Sostituzione in Garanzia) devono conservare le caratteristiche che avevano al momento dell’acquisto, pertanto devono essere in condizioni “pari al nuovo” e pronti per essere rivenduti. Devono recare intatti tutti i sigilli, le etichette, i tags, le scatole o gli involucri originali. In mancanza di questo importante requisito il prodotto sarà considerato “usato” e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto.

 

Garanzie
Tutti i prodotti che presentano all’interno della propria pagina il termine “garanzia” possiedono garanzia ufficiale italiana. Qualora il Cliente dovesse avere qualche problema con uno o più di questi prodotti è pregato di informare Caccia e Pesca Nappo via mail all’indirizzo di posta elettronica: info@cacciaepescanappo.it. In tale e-mail il Cliente dovrà spiegare la problematica, come quest’ultima si è presentata ed allegare le fotografie del prodotto, dello scontrino fiscale ed eventuale tagliando di garanzia. Tali fotografie dovranno mostrare, per quanto possibile, le problematiche del prodotto in questione per poter facilitare e velocizzare i tempi di garanzia. Quest’ultimi non potranno essere quantificati immediatamente da Cacciaepescanappo, ma varieranno a seconda delle decisioni del rispettivo distributore. In ogni caso, per portare avanti la garanzia, è necessario che il Cliente spedisca, a proprie spese, il prodotto completo di tutti gli elementi e della copia dello scontrino fiscale (e, se ne dispone, del tagliando di garanzia). Il nostro impegno ed interesse è quello di garantire che avvenga tutto in maniera veloce e senza complicazioni.

Di seguito sono elencate le clausole di esclusione di garanzia:

– Difetti o danni provocati dall’uso improprio, caduta e urti;
– Difetti o danni provocati da manutenzione o riparazioni improprie;
– Difetti o danni provocati da atti estranei all’attività di pesca, come la distruzione intenzionale;
– Difetti o danni provocati su parti finali del fusto della canna (cimino);
– Mutamenti o deterioramenti delle parti artificiali del prodotto per invecchiamento;
– Qualora non sia presente lo scontrino fiscale (e, in alcuni casi, accompagnato da tagliando di garanzia).

Modalità di consegna

Ordini con destinazione Italia:
La spedizione è gratuita, destinazione Italia, per tutti gli acquisti superiori a Euro 99,99, per ordini inferiori a tale importo il costo di trasporto per l’Italia può variare dai Euro 9,00  a Euro 15,00 e varrà calcolato automaticamente nel carrello durante la procedura di acquisto. Per i pagamenti in contrassegno sarà calcolato un supplemento di Euro 4,00 per riserva del corriere. Le spedizioni verranno effettuate tramite corrieri professionali.
N.B: Per alcuni prodotti molto pesanti sarà calcolato dal sistema un supplemento visibile nel riepilogo del carrello.

Tabella dei costi di Trasporto Europa.

Austria €19,30
Belgio €19,00
Bulgaria €31,80
Cypro €94,00
Croazia €34,00
Danimarca €22,00
Estonia €30,60
Finlandia €34,00
Francia €22,00
Francia (Corsica) €57,00
Germania €17,20
Gran Bretagna €25,00
Nord Irlanda €32,70
Grecia €39,40
Grecia isole €39,40
Irlanda €32,70
Lettonia €30,60
Liechteinstein €29,30
Lituania €30,90
Lussemburgo €19,00
Malta €94,00
Norvegia €36,60
Olanda €19,00
Polonia €28,90
Portogallo €35,00
Portogallo (Madera) €54,50
Portogallo (Azzorre) €54,50
Repubblica Ceca €25,20
Repubblica Slovacca €24,80
Romania €27,40
Slovenia €30,30
Spagna €23,40
Spagna (Baleari) €24,70
Spagna (Canarie) €106,20
Svezia €27,70
Svizzera €84,80
Turchia €48,80
Ungheria €31,10
Andorra €109,80
Ceuta Melilla €109,80
Gibilterra €109,80
Serbia €30,50

Ordini con destinazione continenti diversi – Escluso Europa: Per spedizioni in continenti diversi (escluso Europa) contattateci prima di effettuare l’ordine per un’offerta personalizzata sulle spese di spedizione.


Ordini con destinazione Paesi Unione Europea – Escluso Italia:
La spedizione con destinazione Europa (escluso Italia) prevede costi di spedizione secondo le zone indicate nella tabella dei costi di Trasporto Europa, le tariffe riportate in tabella potrebbero subire variazioni.

Ordini con destinazione continenti diversi – Escluso Europea:
Per spedizioni in continenti diversi (escluso Europa) contattateci prima di effettuare l’ordine per un’offerta personalizzata sulle spese di spedizione.


Tempi di Lavorazione dell’ordine – Destinazione Italia
E’ nostra priorità spedire l’ordine il più velocemente possibile. La consegna viene effettuata entro 2 o 3* giorni lavorativi dalla spedizione. Il nostro magazzino è in grado di lavorare una grande quantità di ordini per garantirti sempre minimi tempi di attesa.

*La spedizione espressa 24/48h è esclusa per le isole minori ed alcune zone del territorio italiano con consegna dai 3 ai 7 giorni lavorativi.


Paesi Unione Europea – Escluso Italia
ll trasporto sul territorio europeo è affidato a corrieri internazionali che espletano il servizio via terra (ground shipping). I tempi di percorrenza variano dai 2 ai 5 giorni lavorativi in base alla destinazione da raggiungere. Alcune destinazioni possono essere servite con servizio di trasporto via aerea se l’ordine di acquisto non contiene oggetti voluminosi. Sarà comunque nostra cura scegliere il servizio più celere per abbreviare i tempi di attesa del tuo ordine.
Gli ordini con pagamento tramite Bonifico Bancario verranno sempre spediti dopo l’effettivo accredito. I tempi sopra dichiarati sono indicativi e possono variare in periodi di alta stagione e/o di festività. Puoi seguire gli stati dell’ordine nell’area utente dedicata agli ordini. Per dettagli e maggiori informazioni non esitare a contattarci.

Gli ordini con pagamento tramite Bonifico Bancario verranno sempre spediti dopo l’effettivo accredito. I tempi sopra dichiarati sono indicativi e possono variare in periodi di alta stagione e/o di festività. Puoi seguire gli stati dell’ordine nell’area utente dedicata agli ordini. Per dettagli e maggiori informazioni non esitare a contattarci.


IMPORTANTE: Al fine di avere una consegna accurata e sicura ti preghiamo di indicare l’indirizzo di destinazione con la maggiore precisione possibile. E’ quindi importante che tu ci fornisca l’indirizzo completo di informazioni utili, ad esempio Scala, Interno, Citofono, etc…

Non siamo responsabili di eventuali ritardi e/o mancate consegne causate da indirizzi incompleti o non adeguatamente forniti in fase di ordine. In ogni caso non saremo responsabili di eventuali ritardi nella consegna dovuti al corriere. Eventuali ritardi non daranno all’acquirente alcun diritto di richiesta di danni di alcun genere.

Al ricevimento della merce è molto importante controllare le condizioni dell’imballo. In caso di problemi ritirare con riserva scritta e controfirmata dall’addetto alla consegna. In mancanza di riserva scritta non potremo intervenire tramite l’assicurazione della spedizione.

Responsabilità
CACCIA E PESCA NAPPO non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale competente più vicino alla residenza del venditore.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr

Condizioni generali di vendita aggiornate il 9 maggio 2018

Come pagare:

» Contrassegno
Il pacco viene consegnato a domicilio dal corriere autorizzato, il cliente pagherà la somma in contanti comprensiva di spese di spedizione.
E’ presente una spesa aggiuntiva di € 4 per la spedizione.

» Bonifico Bancario
La spedizione partirà dopo la ricevuta dell’avvenuto pagamento, da inviare tramite E-mail a: info@cacciaepescanappo.it

Dati bonifico: Caccia & Pesca Nappo Federico
Via Astolelle 12, 80045 Pompei (Na)
Tel: 081 863 3233
P.I. 00769971219
Banca BCC Credito Cooperativo Scafati e Cetara
Codice Iban: IT37S0885540080000000102445
Codice Bic/Swift: ICRAITRRNR0

» Carte di credito
Si accettano pagamenti con Visa, V Pay, MasterCard, Maestro e MySi.

» PayPal
E’ presente una spesa aggiuntiva di € 4,00 per la spedizione.
In caso di annullamento dell’ordine da parte del cliente non sarà rimborsato il costo delle spese PayPal.

RITIRO IN NEGOZIO
Puoi acquistare comodamente i prodotti da casa, crea il tuo carrello e conferma l’ordine con “ritiro in negozio”. Lo Staff di CacciaePescaNappo ti preparerà l’ordine e paghi alla cassa.